lunedì 9 maggio 2016

Linguine acciughe e limone




Questa è la mia settimana del limone. Vi preparerò alcune ricette facili e veloci con questo ingrediente dalle molteplici proprietà. (chi non ha letto il post precedente lo faccia adesso!!!) 

Ingredienti: per due persone 

120 g. di linguine
uno spicchio d'aglio
un cucchiaio di olio evo
4 filetti di acciuga
1/2 limone

Procedimento:

Fai cuocere la pasta in abbondante acqua salata.
In una padella antiaderente fai imbiondire uno spicchio d'aglio nell'olio (che poi eliminerai), aggiungi i filetti di acciuga, lascia insaporire un paio di minuti mescolando, poi sfuma col succo di limone (io ho esagerato con le quantità, vi consiglio di aggiungere solo 1/2 succo di limone). Cuoci a fiamma viva per qualche minuto, poi scola la pasta al dente e falla insaporire per un minuto nel sughetto.

Servi con abbondante scorza di limone grattugiata (preferibilmente bio) e se vuoi un paio di filetti di acciuga come decorazione.

Questo piatto è stata una soddisfazione unica, sia mio marito che mia figlia di 4 anni mi hanno fatto i complimenti.... tempo di cottura della pasta e il gioco è fatto.... Facile, veloce e SANO


Nessun commento:

Posta un commento