mercoledì 24 luglio 2013

Festa di compleanno di mia figlia!

Fra un paio di settimane il mio dolce angioletto compirà un anno! Il suo primo compleanno!! Sono emozionata solo a pensarci. Voglio organizzare una festa con solo parenti e amici più stretti ma io mi agito sempre quindi devo organizzare qualcosa
di bello ma nn troppo complicato altrimenti mi viene l 'ansia!!!!!

Visto che farà caldissimo pensavo a qualcosa di fresco e che possibilmente posso preparare anche in anticipo così nn mi ritrovo a preparare tutto di corsa.
Per la torta pensavo di fare una torta gelato che posso preparare il giorno prima e metterla nel congelatore. Ho una ricettina veloce veloce che testerò questo fine settimana (non vorrei combinare uno dei miei soliti disastri proprio il giorno del compleanno della mia tata)..... posterò la ricetta solo se ne varrà la pena, quindi prima devo sperimentarla!!!!!

Io sono amante degli antipasti, quindi pensavo di fare tanti antipasti freddi, avete suggerimenti?

Sicuramente non mancheranno gli spiedini di frutta, l'anguria tagliata a dadini e lasciata nel suo guscio, potrei infilzare ogni dadino con uno stuzzicadenti con le bandierine, tanto per colorare un pò la tavola :-) .... pensavo anche agli involtini di mortadella e formaggio cremoso oppure di prosciutto crudo e pere, spiedini di mozzarelline pomodorini e wustel a pezzi, tanto per non fare la solita insalata di riso mi piacerebbe fare il couscous freddo (l'ho mangiato in turchia e me ne sono innamorata!!!!!) ... poi..... potrei fare i rotolini con il pane da tramezzini farciti con prosciutto cotto, maionese, sottiletta e rucola oppure tacchino e rucola... mi piace tanto anche il gambo di sedano farcito con il gorgonzola (la mia pancia borbotta solo a pensarci, ma ne vale la pena!!!)... potrei tagliare una baguette e fare delle piccole bruschette, un pò lungo come lavoro... ci penserò....

per ora non mi viene in mente altro, anche perchè sono le 2 e 38 del mattino forse è meglio se vado a dormire!!!

Nessun commento:

Posta un commento