martedì 2 luglio 2013

La pentola a pressione

chi l'ha inventata è semplicemente  un genio!!!!
ci sono pareri discordanti sul suo utilizzo, chi dice faccia male alla salute chi invece mantenga le proprietá nutritive degli alimenti.  la cottura avviene a temperature più
elevate del normale ma il tempo di cottura si riduce notevolmente. io nn ho ancora capito se é salutare oppure no, qualcuno ne capisce più di me e puó dare dei consigli? nel frattempo io la utilizzo perché é molto pratica e cuoce in un lampo!!! 

Cuoce praticamente tutte le verdure, il massimo risultato lo ottengo con le patate.... buonissime. Ho preparato anche il brodo vegetale per mia figlia, il minestrone e quando mi dimentico di scongelare la carne butto dentro il blocco ghiacciato e mi salva la cena!!! 

Su internet ci sono tante ricette gustose, una in particolare ha attirato la mia attenzione. Una pietanza che adoro ma che richiede tempo per la preparazione e soprattutto richiede attenzione..... il risotto.... voglio provare a farlo con la mitica pentola a pressione!!! riuscirò a nn buttare tutto nella spazzatura?????

Nessun commento:

Posta un commento